Setting terapeutico in presenza di più specialisti, riflesso e pianificato di 7 giorni in 7 giorni, in setting di gruppo a orientamento pedagogico con max. 6 bambini per gruppo, sotto istruzione medico-psicologica, per almeno 35 ore alla settimana, terapia individuale o di gruppo con max. 5 persone per gruppo, psicoterapia individuale o di gruppo con impiego di tecnica psicoterapeutica specifica, consulenza e istruzione alle persone di riferimento per almeno 180 minuti alla settimana.
Almeno 1/3 delle unità terapeutiche va svolto in setting di gruppo. Gli obiettivi sono realizzare osservazioni del comportamento il più possibile aderenti alla quotidianità e alla realtà, modificare il comportamento, preparare all’autonomia, alle competenze sociali e alla pianificazione delle azioni.
Le misure vengono attuate indipendentemente dagli interventi pedagogici di sostegno in scuole o asili infantili.
A seconda della malattia soggiacente devono essere integrate terapie funzionali, come rappresentato dalle categorie di terapeuti.
Questo codice può essere utilizzato per ogni terapia superiore ai 7 giorni per una durata massima di 8 settimane all’anno.