- Hierarchie
-
- indicazioni
- Requisiti minimi punto 1, indicazione:
Pazienti minorenni (bambini e giovani sotto i 18 anni) con rischio acuto di messa in pericolo di sé stessi e degli altri a causa di una malattia psichica o psicosomatica. Grado di gravità della malattia pari a almeno MAS 4 dell’asse 6 del MAS (schema di classificazione multiassiale dei disturbi psichiatrici dell’infanzia e dell’adolescenza) o riscontro attuale di evidenti problemi di psicologia dello sviluppo.
- Requisiti minimi punto 2, valutazione:
Procedure di esame mediche, psicologiche o infermieristico-sociopedagogiche e prescrizione medica delle misure di assistenza inclusa documentazione.
- Requisiti minimi punto 3, terapia:
Assistenza 1:1 significa che uno specialista formato del team di trattamento menzionato nei requisiti minimi punto 4 assiste individualmente e costantemente un singolo paziente per un periodo di almeno 2 ore senza interruzione.
- Requisiti minimi punto 4, team di trattamento:
Team multiprofessionale sotto direzione di un medico specialista in psichiatria e psicoterapia infantile e adolescenziale.
Fanno parte del team:
1. Infermieri diplomati specializzati in psichiatria o psichiatria infantile e adolescenziale. Almeno un infermiere diplomato specializzato per turno.
2. Pedagogisti sociali diplomati.
Il team è formato nella gestione delle aggressioni.
- Requisiti minimi punto 5, rilevazione:
Questi codici vanno indicati singolarmente per ciascun giorno di trattamento con assistenza 1:1.
Più periodi di almeno 2 ore di assistenza ininterrotta vanno sommati tra loro anche in caso di assistenza 1:1 prestata da diversi gruppi professionali del team di trattamento menzionato nei requisiti minimi punto 4. In caso di assistenza individuale da parte di più di 1 persona (ad es. 2:1) vanno sommati i tempi di lavoro di ciascuna persona.
- Untercodes
- 94.3E.0 Dettaglio della sottocategoria 94.3E
- collegamenti